Gestire il ricevimento merce

Quando il corriere effettua la consegna devi verificare:

  1. Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
  2. Che il numero dei colli indicato corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, in mancanza di queste, i prodotti si considerano consegnati correttamente.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto o sospetto di mancanza di prodotti.

  1. Esprimere una riserva specifica, ovvero accettate la consegna ma firmate il documento del corriere scrivendo “Accetto con riserva” specificandone i motivi in dettaglio.
  2. Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire i pacchi.

Senza riserva scritta non sarà possibile rivalersi per danni o mancanze.

In caso di contestazioni, scrivici subito a order@flipchart.it

Ricorda: hai tutto il diritto di fare aspettare il corriere un paio di minuti per controllare la condizione dell’imballo!