Dedicato a chi si pente.
Dedicato a chi ha cambiato idea.
Dedicato a chi ha regalato il prodotto sbagliato alla persona sbagliata.
Tutte queste persone hanno una certezza: il reso non è mai un problema, né per loro né per noi.
CHI PUÒ E COME ATTIVARE IL RECESSO
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni come cita l’Articolo 67 del Codice del Consumo.
Scrivi una mail a order@flipchart.it e noi organizzeremo il reso, addebitandoti la somma corrispondente al trasporto ed eventuali spese che dovremo affrontare (documentazioni, tasse, importazioni, ecc.).
Il Cliente Privato, entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati su flipchart.it, senza dover fornire alcuna giustificazione, può esercitare il suo diritto di recesso dal contratto concluso con 100%IDEA SRL.
Secondo quanto contemplato dal legislatore, pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio di una comunicazione via mail a order@flipchart.it
100% IDEA SRL , a parziale deroga da quanto stabilito dalla legge, riconosce al Cliente la possibilità di esercitare tale diritto di recesso su tutto l’ordine o su una parte di esso prendendo accordi via mail a order@flipchart.it
100% IDEA SRL provvederà con modalità e tempi concordati con il Cliente, ad effettuare il ritiro della merce per la quale il Cliente intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente deve imballare i prodotti in modo che i medesimi risultino protetti in modo adeguato per il ritorno.
100% IDEA SRL addebiterà al Cliente le spese di trasporto ed eventuali tasse impreviste per la restituzione del bene come previsto dalla legge.
100% IDEA SRL, dopo aver ricevuto e verificato il perfetto stato dei prodotti resi, si impegna a rimborsare le somme già versate dal Cliente che ha esercitato diritto di recesso, nel minor tempo possibile (il termine massimo stabilito dal legislatore: 30 -trenta- giorni dalla data in cui il venditore è messo a conoscenza dell’avvenuto recesso).
Nota Bene: Il prodotto oggetto del reso può essere stato usato dal cliente, il Codice del consumo stabilisce che il cliente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto causato da una manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento. 100% IDEA SRL si riserva di verificare le condizioni del reso e di relazionare al Cliente ogni eventuale manomissione che riduce il valore del prodotto stesso.
Quindi 100% IDEA SRL riceve il reso, controlla lo stato dei prodotti, ne stima il valore ed effettua il rimborso deducendo eventuali ricondizionamenti.
Nel caso in cui 100% IDEA SRL non trovi corrispondenza tra il destinatario dei beni e chi ha eseguito il pagamento per il loro acquisto, il beneficiario del rimborso, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà colui che ha effettuato il pagamento.